A grana fine
Collana di storie di vita e società
Vogliamo raccogliere le storie di vita di quelle persone che avrebbero voglia di esprimersi in prima persona ma che finora non hanno avuto questa opportunità.
KAMI mette a disposizione i suoi professionisti della scrittura per accompagnare i potenziali autori a comprendere con più facilità il senso peculiare delle loro vite. Spesso anche le storie di vita in apparenza più comuni nascondono un lato eccezionale, e sono in grado di dischiudere verità importanti. Queste gemme biografiche possono essere capite più in profondità se la vita individuale, la vita della singola persona, è incastonata nel contesto più ampio della vita sociale della sua epoca. Kami cioè può aiutare a collocare la vita individuale su uno sfondo sociale più ampio, facendola diventare una tessera di un puzzle. La vita personale “va al suo posto”, acquista un senso più chiaro e profondo, quando è vista sia da dentro, che dal contesto sociale e culturale dove si è formata.
I professionisti di KAMI, antropologi ed editor, attraverso una serie di interviste che prendono spunto dalle tecniche dell’etnografia, ricostruiranno la memoria personale dell’autore. Non sono richieste perciò particolari doti nella scrittura, ma solo la voglia di mettersi in gioco e raccontarsi, per lasciare una traccia di sé.
Le opere verranno firmate non dall’editor, ma dall’autore, e andranno a tutti gli effetti a formare la collana A grana fine di KAMI EDIZIONI, casa editrice di scienze sociali diretta da Pietro Vereni, antropologo professionista e professore universitario.
Contattaci per informazioni e costi al numero 388 253 0736, oppure compila il modulo sottostante: