Camminaria


CAMMINARIA

Appuntamenti-lezioni-camminate che si concentrano sui grandi temi della vita, con la pretesa di non dare risposte, ma di costruire insieme un armamentario e nuove domande.
Fino ad ora abbiamo dato spazio a: La Morte, L’Amore, L’Ebrezza, L’Altro.

Il 16 settembre parliamo di quanto giocare sia una  cosa serissima, vitale anzi, e lo scopriremo insieme riflettendo sul gioco nella cittadina che ospita il Museo del giocattolo, scoprendo alcuni meccanismi di base delle nostre vite. Capiremo così la relazione che c’è tra gioco, lavoro e rituale. Per iscrizioni e informazioni

LINK QUI

 

Dietro Camminaria

Ogni neurone che scarica è come se cadesse e passasse la sua energia al neurone successivo, per consentire al cammino di proseguire. Noi di Kami vogliamo provare a sperimentare questo modo di camminare/pensare, cadendo e riprendendoci, eccitando un neurone per scaricarlo sul successivo, per pensare andando avanti, per andare avanti a pensare.
Una volta al mese, ci troveremo a Roma o nei dintorni di Roma, per pensare camminando, per
camminare pensando. Una camminata abbordabile anche per noi culi di pietra, noi che non paghiamo le rate della palestra da prima che Annibale scendesse in Italia, noi che “mi fa male la spalla”. Perché quella camminata sarà semplice e soprattutto accompagnata dal pensiero strutturato, una sorta di riflessione condivisa su un tema che ogni mese darà diverso. Piero Vereni ci guiderà in queste camminate/pensate, a metà strada tra la terra e il cielo quindi, staccati da terra senza dimenticarcene, camminate nell’aria (pensateci, l’aria, quella cosa che gli esperti chiamano atmosfera, non è solo una fascia che circonda la terra, è anche un cammino necessario per tenere la Terra unita al Cielo), ebbene sì: Camminaria.